mercoledì 22 ottobre 2014

Le Recensioni del mercoledì: Conflicts di Susan Mikhaiel



Recensioni del Mercoledì: “Conflicts” di Susan Mikhaiel


“Sogni premonitori che annunciano catastrofi; tradimenti dietro l'angolo; giochi di potere che minacciano di distruggere equilibri già precari.

Messa alle strette dalla crudeltà della vita, Sue compie l'unica scelta che non avrebbe mai voluto fare: rivelare la sua vera natura alle compagne.
Un misterioso indovinello mette in guardia Sue e Ceile sul futuro di Tokyo. Una profezia apparentemente senza senso che sembra, invece, celare le sorti dell'umanità intera.”

La trama di“black rose saga” si fa sempre più complessa e interessante.
Resta l'atmosfera “manga” che ho apprezzato nei primi due volumi, ma in “Conflicts” gli scenari e le tematiche si fanno più cupe, e si inizia a comprendere appieno il potenziale fantasy della storia.
Molte delle domande instillate nella mente del lettore fin dal primo volume, hanno finalmente una degna risposta, e devo ammettere che la lettura di questo nuovo volume è stata per me ancora più piacevole... Direi che l'autrice ha saputo creare il giusto terreno su cui costruire le proprie vicende.
Ho notato anche un miglioramento nello stile, già buono nei primi due volumi, ma qui più accurato. Ed è stato bello approfondire il passato delle compagne di Sue, che in questo libro si fanno più presenti.

Che aggiungere? Il finale è... “un colpo al cuore”, dunque, aspetto di poter leggere il prossimo! E nel frattempo, consiglio a chi non l'ha ancora fatto di iniziare questa saga così particolare.
Recensione a cura di Noemi Gastaldi

1 commento:

  1. Ciao Mara, ho trovato il tuo blog girellando per il web. Ora sono tua Follower Nr 33 su GFC ed anche su Google +
    Bel Blog Fantasy ! Soprattutto bellissima l'mmagine in Testata, adorabile <3
    Spero che passerai da me al Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ per dare una occhiata e per il follow.back. Anche io mi occupo in particolare di fantasy ;-)
    Un saluto buona serata, migliore settimana in arrivo ed a presto, spero !

    RispondiElimina

Cerca nel blog