martedì 24 dicembre 2013

Curiosità sul Natale, per voi!




Il Natale è un momento magico per lo più per i regali, non solo per chi li riceve ma anche per chi li fa; d'altro canto fare un regalo che viene apprezzato già di per sé è una conquista.... a chi non è mai capitato di ricevere un regalo e far finta di essere felici…? Un esempio? Il magnifico pacchetto di caffè ad una come me che non lo beve (eh sì! Eresia!) … o le lenticchie e legumi vari a mia mamma che ne è allergica!

Ma, suvvia, sono cose che capitano. Quindi, per oggi, alla vigilia degli scambi natalizi, volevo proporvi 5 piccole curiosità sui regali di natale. Cosa ne dite... curiosi? Cominciamo!

1. La Statua della Libertà che sorge all'entrata del porto sul fiume Hudson di New York è il regalo di natale più grande e pesante al mondo. I Francesi regalarono una copia della loro statua della libertà (sì, quella originale è quella francese!) a Natale del 1884 ed arrivò in 1883 casse via mare; visti i molteplici pezzi, riuscirono ad assemblarla e costruirla in due anni, infatti venne inaugurata a Ottobre del  1886!

2. Cosa regalare ai bambini? Ma giocattoli! Ovvio! Non sempre è una cosa buona e giusta, soprattutto perché un giocattolo tanto atteso porta il bambino a giocarci talmente tanto che il 40% dei giocattoli che si regalano a Natale vengono rotti mediamente ENTRO Marzo!

3. Quest'anno, secondo alcuni studi, per fare gli auguri ai nostri cari verranno fatte 1 miliardo e 200 milioni di telefonate, scritti 700 milioni di sms e si stima che i 20 milioni di possessori di indirizzi di posta elettronica invieranno 700 milioni di email.

4. Regalare le "stelle di natale" non è poi così carino se queste vengono poste in una casa dove vivono bambini ed animali... sì, perché questa bellissima pianta (Euphorbia pulcherrima) dai colori scarlatti secerne un lattice dai rami che è irritante per la pelle e velenoso se ingerito, cosa che è altrettanto tossica per cani e gatti; c'è da dire però che questo meraviglioso cespuglio cresce solitamente in Messico e gli antichi aztechi credevano che il suo colore fosse dovuto al sangue che gocciolava dal cuore spezzato di una dea che soffriva per amore.

5. I regali più costosi sono stati ideati per le donne, perché si sa, una donna non ha prezzo! In Inghilterra, nel 2011, sono stati messi in vendita 10 flaconi di un profumo chiamato "Maestà Imperiale", ideato e creato da Clive Christian, che è semplicemente il "profumaio" (dal 1872) della corona inglese. Il Profumo è venduto in una boccetta da 500ml, decorata con un diamante da 5 carati sul tappo e con un collare d'oro. La bottiglia, inoltre, è poggiata su un tappeto di velluto rosso all'interno di una scatola in legno d'ebano con chiusura dorata e logo ricamato a mano, con fili d'argento ed oro. La confezione è stata consegnata a domicilio a bordo di una Bentley per la modica cifra di 168 MILA euro! Dai, almeno era mezzo litro!


Ci si rilegge fra qualche giorno, dopo aver scartato qualche regalo, con qualche altra curiosità sul natale.
Valentina Acquaviva . Grafica per Fantasy SelfPublishers
https://www.facebook.com/Tamaelgraphic/

Si ringrazia Susan per le correzioni all’articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog