domenica 3 marzo 2013

I Romanzi di Andrea Tranchina

Il Sigillo di Moira



Il Libro Nero

 

Sinossi

 

Nel freddo e inospitale territorio di Tranok, all’estremo nord di Ikan, vive il terribile stregone Arstor, il cui nome è per molti ancora motivo di spavento: nonostante sia passato molto tempo, la terribile avanzata del suo esercito nero non è stata dimenticata. Arstor è imprigionato e impossibilitato all’utilizzo dei suoi poteri oltre i confini della propria fortezza da quando un’alleanza di popoli guidati da Moireden, capo del Consiglio della Luna Blu, ha creato l’unica arma in grado di fermare la sua pazzia: un libro di magie proibite di incredibile potenza.
Generazioni di custodi si sono succedute nel proteggere quello che oggi è conosciuto come il sigillo di Moira, al fine di preservare la pace nel mondo.
Ma con la scomparsa dell’ultimo custode, del magico libro s’è persa ogni traccia...
È Fergus, guaritore del piccolo villaggio di Callarwirn, a ritrovarsi tra le mani, per volere del Fato, il sigillo di Moira. Disperato per le sorti della moglie malata, Fergus decide di aprirlo, riattivandone il potere e la sete di vendetta di chi da quel potere è incatenato.
Si prospetta un nuovo, durissimo scontro.
Arstor è intenzionato a riacquistare la propria libertà e il proprio malvagio potere, scatenando i suoi terribili emissari con l’unico scopo di impossessarsi del sigillo.
Spronato dal misterioso Arion, Fergus parte in fretta e furia per la Torre Bianca, sede dell’Ordine della Luna Blu, dove si trova l’unico elfo in grado di aiutarlo.
Sulle tracce di Fergus, spinti anch’essi da Arion a collaborare a quest’importante missione, si muovono Izzag, un giovane nano, e Pouline, un’elfa dall’importante destino. Le strade dei tre saranno però divise da svariati avvenimenti, che li porteranno ad incontrare nuovi alleati e nuovi nemici, a scoprire territori inesplorati, ma soprattutto a vedere dentro se stessi ben più di quanto potessero immaginare.
Uomini, nani ed elfi si ritroveranno a combattere uniti per difendere le loro vite e la loro libertà, in questa storia dal carattere corale, narrata da più punti di vista, ricca di personaggi noti e sconosciuti al mondo del fantasy.

Cap. 1-4

Link Amazon
Formato kobo
Google Play
Apple Store


Il Potere dell'Eletta

 

Sinossi

 

Lo scontro finale sta per cominciare.
"Il Potere dell'eletta" conclude la storia iniziata con "Il libro nero". Le sorti del Sigillo di Moira e di tutto il mondo di Ikan sono aggrappate alle scelte di Pouline, l'Eletta.
Arstor sta formando un vasto esercito che marcerà su tutte le terre di Ikan, pronto a ridurre in catene tutti i suoi abitanti.
Riusciranno Pouline, Izzag, Fergus e i loro compagni a evitare che il sovrano nero renda tutti loro suoi schiavi?

Cap 1 - 4

Link Amazon
Formato kobo
Google Play
Apple Store 


L'Ultimo Guardiano - Il Viaggio di Lerion (spinoff)

 

Sinossi

 

Dirigendosi a Sterenal, cittadina a nord nel vasto territorio di Ikan, Lerion, l'ultimo guardiano della Luna Blu pensa di andare a trovare il suo vecchio maestro e mentore, Arion, che da tempo non incontra.
In città fervono i preparativi per festeggiare il dio del vento, tutti si preparano a cinque giorni di musiche, balli e giostre.
Lerion, cammina tranquillo, convinto che passare del tempo con Arion potesse essere rigenerante per il suo spirito stanco e ferito da innumerevoli combattimenti.
Purtroppo per Lerion i guai sono sempre dietro l'angolo e nel suo caso cominciano all'interno della locanda di Urtho un burbero nano, suo amico di lunga data.

Estratto

Link Amazon
Formato kobo
Google Play
Apple Store




Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog