mercoledì 2 aprile 2014

Le Recensioni del Mercoledì: "Kage Queen - Ombre dal Passato" di Simone Lari



Salve gente! Oggi per la rubrica "Le Recensioni del Mercoledì" vi propongo il seguito della saga "Kage Queen" di Simone Lari: "Ombre dal Passato".
Ottimo seguito. 5/5
Avevo già apprezzato il primo volume di questa serie, e devo dire che l'autore, con questo secondo volume, non mi ha affatto deluso, anzi, ha confermato il mio precedente giudizio, aggiungendo anche qualche miglioramento. Il testo è stato accuratamente epurato da sviste e refusi, e la storia è intrigante e avvincente. Durante la lettura, molto scorrevole e piacevole, mi sono ritrovata a pensare che mi sarebbe davvero piaciuto se ne avessero fatto una serializzazione televisiva, l'avrei adorata! E bisogna valutare le mie parole anche in base al fatto che gli avvenimenti narrati in questo secondo volume sono solo una serie di(necessarie)introduzioni alla parte esplicativa più importante, che spero di leggere presto nel terzo volume. L'autore ci lascia con una serie di domande senza risposta e lo ribadisce anche nella nota finale, come se volesse rigirare il dito nella piaga: purtroppo bisogna aspettare, fine seconda stagione (ho già detto che mi piacerebbe vedere Kage in versione telefilm?). In ogni caso, ho apprezzato i nuovi elementi su questo enigmatico personaggio, e mi chiedo se si volgerà alla fine verso la luce, o trascinerà la sua controparte nell'ombra con sé. Un colpo da maestro anche la questione del ragazzino, sono molto curiosa di sapere se la spiegazione in arrivo sarà all'altezza delle mie aspettative. Non posso aggiungere molto altro senza fare spoiler, posso solo rinnovare i miei complimenti a questo prolifico autore e consigliare caldamente la lettura ai lettori.
Alla prossima recensione!
http://tinyurl.com/maddalenacioce

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog