mercoledì 24 settembre 2014

Le Recensioni del Mercoledì - "Relationships" di Susan Mikhaiel



Benvenuti a un nuovo appuntamento con le recensioni del mercoledì! Oggi vi propongo il secondo volume di "Black Rose Saga" di Susan Mikhaiel, "Relationships".
Quattro stelline su cinque.
"Il secondo capitolo della saga di Black Rose non smentisce lo stile di questa autrice davvero alternativa. Valutare le sue opere è sempre piuttosto difficile, perché da un lato ci sono una grammatica impeccabile e un'originalità e una fantasia degni di nota, dall'altra uno stile atipico e "riservato" agli amanti del genere, che piace o non piace, senza vie di mezzo. La parte che ho più apprezzato è quella sulle reminiscenze del passato della protagonista, in cui finalmente alcuni dei nodi cruciali vengono al pettine. Questa autrice ha una vera passione per gli enigmi irrisolti, che sta al lettore sbrogliare perché lei fornisce le risposte "col contagocce", per permettere di costruirsi le proprie teorie personali. Un altro particolare che ami od odi, senza vie di mezzo. Ritorna inoltre lo stile "animangoso", alla majokko giapponese, con una storia tutta al femminile, anche nei rapporti interpersonali, in cui le relazioni eterosessuali sembrano quasi un'eresia. Di contro, in questo secondo volume ci saranno molti più spunti sentimentali, che forniscono un'introspezione maggiore sui personaggi che, fino ad ora, non erano stati approfonditi. Aspetto il prossimo volume e spero in qualche risposta in più da questa criptica autrice.
Questo articolo Vi è stato offerto da Maddalena Cioce, autrice di “Forgotten Times - La Redenzione dei Dannati”, “Le Cronache di Ériu - La Faida” e “I Sussurratori” (in prossima uscita). http://tinyurl.com/maddalenacioce

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog