mercoledì 1 ottobre 2014

Le Recensioni del Mercoledì - "Il Cristallo di Nervasinar" di Paolo Parente.



Benvenuti e bentornati! Oggi, per la rubrica del mercoledì dedicata alle recensioni, ho letto per voi il secondo volume della trilogia dei cristalli di Paolo Parente, "Il Cristallo di Nervasinar". Un ottimo seguito da cinque stelline su cinque!
La trama del primo volume era molto bella, meritava il massimo dei voti, ma ho dovuto abbassare un po' il mio giudizio perché la grammatica e la fluidità del testo presentavano diverse lacune. In questo secondo volume quei problemi sono stati risolti quasi del tutto: qualche imperfezione grammaticale persiste, di contro il testo risulta scorrevole e interessante. La trama, invece, era leggermente più accattivante nel primo volume, diciamo che questo rappresenta un importante punto di transizione che non poteva essere saltato per poter arrivare al terzo volume, che ci darà le risposte finali. Nonostante questo libro non sia stato un tripudio di colpi di scena come l'altro, non sono comunque mancate le sorprese (belle o brutte), dall'inizio alla fine. Spero di veder risolvere certi risvolti negativi della trama nel prossimo libro, che non mancherò di acquistare.
A presto con un'altra recensione! Stay tuned!

Questo articolo Vi è stato offerto da Maddalena Cioce, autrice di “Forgotten Times - La Redenzione dei Dannati”, “Le Cronache di Ériu - La Faida” e “I Sussurratori” (in uscita il 13 ottobre). http://tinyurl.com/maddalenacioce






Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog